Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 15 settembre 2013

Medaglia, medaglia

Adoro ricevere regali.
Mi piace l'effetto sorpresa, il trovarmi davanti qualcosa che non so dire subito cosa sia.
Mi immagino la mia faccia stupita e divertita e insomma mi diverto.
Mi piace l'idea che qualcuno ci abbia messo del tempo a pensare a qualcosa da donare a me.

Mi piace molto di più farli i regali. Un buon libro salva sempre, dice qualcuno, ma un bel libro è molto di più, è la consegna di una immaginazione da provare. Un sentimento trasmesso nei fogli di carta.
Vuoi mettere? Donare un libro non è mai azione banale, quindi.
L'esercizio più bello sono, quindi,  i regali pensati, quelli che non ti spingono a comperare di impeto qualsiasi cosa in base al costo del cartellino, tanto va bene basta sia sufficientemente costoso da non sfigurare. No, non mi interessa. I regali più belli da fare sono quelli, che prima di farli, stai lì a studiare le aspirazioni, le passioni della persona che lo riceverà. Ti immagini la faccia stupita, la reazione, il divertimento.
Un regalo utile è sempre ben gradito, un regalo che è pure  piacevole è un passo oltre.
Un passaggio voluttuoso, come una carezza.

1 commento:

Baol ha detto...

Adoro fare regali proprio per tutti i motivi che elenchi...

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale