Fatacarabina

Fatacarabina

mercoledì 7 novembre 2012

Quesiti dell'una di notte

Domandine, così, prima di dormire, dopo aver un attimo guardato in giro.
Ecco quel che ho pensato.

1) a vederli dai social network gli italiani sono tutti preoccupati stanotte: deve vincere Obama.
Lo dicono gli italiani, che hanno fatto governare uno come Berlusconi.

2) La vicenda dello sciopero della fame dei malati di Sla ha fatto ricordare a moltissimi la difficile vita di tante persone disabili. Se ne dimenticheranno appena vedranno un parcheggio per disabili libero?

3) Scrivere un racconto utilizzando la prima persona singolare non significa che si sta facendo autobiografia. Ma tantissimi, questa cosa, non la capiscono.

4) I momenti stupidini sono fondamentali per chi ritiene importante la leggerezza. Pesante è  far notare a qualcuno che ha il momento stupidino.

5) Mi sono beccata una multa salata per una svista. Zitta, pago e passo per fessa. Cosa non mi è chiaro?

6) Perché devo essere io a cercare?

3 commenti:

Baol ha detto...

Risposte delle 8:50 del mattino

1) Perchè buona parte della maggioranza che ha fatto governare Berlusconi non sta sui social network e l'altra parte lo ha sempre votato in silenzio, vergognandosi...

2) Sì, tristemente la risposta è sì, abbiamo la memoria cortissima in questo Paese (non tutti però eh)

3) Sante parole, a volte credono che sia autobiografico anche il racconto in terza persona...

4) Concordo sul "momento stupidino come fondamentale del vivere" e sul fatto che c'è gente pesante in giro (pesante, non peNsante)

5) Io mi sono beccato due multe per aver parcheggiato su un passo carrabile...ed il passo carrabile era il mio.

6) Dipende da cosa cerchi, il parcheggio non per disabili?

:)

fatacarabina ha detto...

baol, secondo me ci stanno anche loro sui social, li vedo :)

Unknown ha detto...

1) A vederli dai social network - o sotto qualunque altra lente - gli italiani sono politicamente impreparati e infantili. Come tutti d'altra parte: è scritto nelle caratteristiche dell'elettore come ruolo :)

2) La vicenda dello sciopero della fame dei malati di Sla ha fatto ricordare a moltissimi la difficile vita di tante persone disabili. Se ne dimenticheranno appena vedranno un parcheggio per disabili libero? [Sì.]

3) Come diceva uno scrittore che non ricordo, è pieno di stupidi che scambieranno le opinioni dei vostri personaggi per le vostre. D'altra parte sono stupidi, che vogliamo pretendere? :)


[Il compagno Obama ha vinto. Romney e gli altri lobotomizzati potranno continuare a strillare che l'America è diventata una Repubblica Sovietica. Per quale motivo siano tutti così contenti in Italia non riesco a capirlo con esattezza: al massimo sono gli Americani a dover essere felici che a governare non sarà quella banda di Padri Pellegrini sotto effetto di acidi che sono i Tea Party :D Eppure sembra chiaro che la politica estera degli USA rimarrà la stessa: come ha scritto Paul Kennedy, la stessa politica debole, senza una prospettiva chiara, violenta a tratti e a tratti senza decisione, ostaggio delle pretese delle lobby e delle cabale del Congresso.]

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale