Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 2 settembre 2012

Le cose facili

"L'amore non ha senso", è il testo di un sms che mi è arrivato ieri sera, da un amico.
Ha due livelli di lettura, questo sms, e ci ho riflettuto mentre mangiavo con altri amici un bel bollito misto di pesce, che sto diventando sempre meno carnivora e sempre più pescivora, ma questo non c'entra nulla.
L'amore non ha senso sta a significare che volerlo è pratica inutile. Lui arriva quando vuole, se ne va quando vuole.  Lui va e viene, fa un pochino come gli pare.
Ma lui, essendo libero per natura, se la passa meglio di noi. Se ne frega, lui, di convenzioni sociali, contratti, giudizi, abitudini.

L'amore non ha senso sta anche a significare che andare a cercare una motivazione del perché si ama, specie quando lo si fa senza manco pensare di poter avere un minimo di corrispondenza, ti fa sentire il bambinetto davanti alla prima equazione della sua vita. Insomma, ti fa sentire stupido.

L'amore non si cerca e manco si capisce.
E' così banalmente facile che questo post lo chiudo con il rumore della porta. Io vado a farmi una bella passeggiata, al fresco e al sole.


Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale