Fatacarabina

Fatacarabina

sabato 1 settembre 2012

Fotogramma

Tra le sette e le otto ho sognato, che mi ero alzata per andare al bagno e sono tornata a letto e ho subito ripreso a dormire. Ho sognato di essere un fotogramma, una immagine ferma seduta in un bar, che conosco, ripresa dall'alto con una inquadratura impossibile, seduta al centro della sala ad un tavolino basso intenta a parlare con una sedia vuota davanti a me.
Un fermo immagine mio ma anche di tutto il bar, insomma eravamo tutti fermi.

Poi a me sono cominciati ad uscire dai riccioli in testa  delle nuvolette, tipo quelle dei vecchi fotoromanzi, di una volta,  e anche dalla sedia vuota davanti a me è uscita una nuvoletta e dentro queste due nuvolette ci scorrevano parole, sfondo bianco, colore nero, scritte per fortuna in Helvetica, ed è cominciato un dialogo fatto di puntini, per lo più, di mumble mumble, di cuori svolazzanti, di tante parole. Non sempre avevano un senso all'interno del dialogo, sembravano più pensieri.

Delle due, l'una: o parlavo con un fantasma o l'uomo invisibile o stavo parlando col legno delle sedie.

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale