Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 4 settembre 2012

Cose che ho imparato

Ho imparato che sono davvero morbida come voglio.
Ho imparato che si vuole bene. E punto.
Ho imparato che a volte si crede di far ridere e invece si fa incazzare.
Ho imparato che dire ho sbagliato non è consolatorio, non migliora niente, ma ti fa camminare leggero.
Ho imparato che non saprei mettere le catene a nessuno io.
Ho imparato che se mi abbracci e poi mi incateni, mi libero.
Ho imparato che non si è bianchi o neri, c'è un sacco di grigio, più di 50 sfumature.
Ho imparato che chi dice io, no, mai, si candida a farlo subito.
Ho imparato che anche se so perfettamente che sono una persona fortunata, perché ho me, ogni tanto devo mettere da parte l'odio per lo sboronismo che a me sa tanto di mediocrità e dirlo perché sennò paro ingrata.
E allora lo dico.

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale