Fatacarabina

Fatacarabina

venerdì 7 settembre 2012

Capsaicina

Il primo raccolto, eccolo qua.
Gli altri, ancora verdi, alcuni marroni, altri rossi ma ancora piccoli, sono sulle piante.
Li ho trapiantati in vaso la mattina prima di fare una cosa che se io adesso mi dico che sono davvero una figa è perché ho fatto anche quella cosa lì.

Qualcuno dirà: Eh buoni ma non li digerisco e poi fanno venire le emorroidi.
No, non causano emorroidi, anche se qualcuno ancora lo pensa, perché sono quelle cose sentite dire che diventano normalità.
Sì infiammano, ma proprio perché lo fanno, dicono gli esperti, vanno a togliere il dolore.
Quindi se c'è un dolore, loro vanno ad infiammare il cervello e cancellano l'idea del dolore.
Semplice, no ?


2 commenti:

Baol ha detto...

Una volta mi son fatto portare dei peperoncini dal Messico e li ho piantati, sono spuntate due o tre piantine di peperoncini diversi, tra cui, il famigerato Habanero; li ho usati con gusto e ci ho fatto un olio piccante che levati che uso ancora adesso. Le piantine son seccate ma io avevo dei peperoncini secchi da cui estrarre i semi, solo che a mia mamma venne la felice idea di mettere l'ultimo raccolto di peperoncini freschi con quelli secchi e chiudendoli facendo in modo di ammuffire e rendere inutilizzabili i semi.

Così, tanto per raccontare

fatacarabina ha detto...

i semini vanno messi da parte e bisogna rifarli che poi sono una bellezza :)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale