Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 21 giugno 2012

Cacciatori di bello

L'altra sera, parlando con un amico via chat, ci dilettavamo a parlare del bello, concordavamo sul fatto che c'è bisogno di bello nelle nostre vite per mantenere alto il tasso di sorriso nel nostro sangue.
Che sia arte, creazione, amore, facce di persone che incontriamo, alla fine siamo cacciatori di bello.

E crescendo, diventando grandi, ci guardiamo e sentiamo che siamo fatti di mattoncini colorati, un pochino come i Lego. Quelli con cui diventavamo matti a giocare da piccoli.

E ci dicevamo in quella conversazione, anche, con una dose di alto orgoglio, che noi abbiamo il senso del rossore, che ci stupiamo per le fantasie che il nostro cervello produce, e diventiamo tutti rossi, che è uno dei colori dei mattoncini.
Ci ho pensato poi ma io non gliel'ho detto, che pare che faccio la sborona e io no, mai, ma secondo me Doro, il mio piccolo amico di Ottanta lettere, è già così, pieno di mattoncini colorati.  

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale