Fatacarabina

Fatacarabina

mercoledì 2 maggio 2012

Ma, quindi

"Ma, quindi, per te l'amore non è speranza?"
Ecco me l'han chiesto così, de colpo, che a me le cose le chiedono di colpo.
 Stamattina che ero in collegamento via skype con la fondazione Milano Lingue a parlare ad un corso di studenti di "Ottanta lettere", ed ero là collegata, e si parlava del libro e loro mi chiedevano tutte le cose che passavano loro per la testa, e io vedevo la mia faccia e quella di Lele, (che il video loro non lo vedevo) e aver la faccia del Lele davanti mi faceva sorridere, che ha una faccia che ti viene da ridere quell'omone lì, in quella fotina lì, e insomma eravamo in quella situazione e una ragazza se ne viene fuori con il chiedermi se per me l'amore è speranza.
E lei pensava che no.
 E io le ho detto, certo che lo è, insomma per me è una cosa incasinata, ma questo non vuol dire che l'amore è una cosa che fila, che cammina, che produce cambiamento.
E mi è venuta in mente la Sidgi che sabato convola, capite, lei convola, e io sarò lì con un pacco di riso e un pacco di kleenex, e quella è la migliore conferma che l'amore, sì, è speranza.
Che la Sidgi ha affrontato un sacco di esperienze a testa alta, lo so, e poi anche se noi parliamo poco, perché io sto incasinata, lei ha preso il volo, ridendo, come lei sa fare, e adesso convola, insomma il volare e il convolare sono termini che stanno giustamente assieme, perché amare è, credo, lo penso con tutta me stessa, volare. Non da soli, ma ognuno per conto suo, ma stando in due, tenendosi per mano, lì,  a darsi forza sul passaggio centrale del filo, senza ombrellino, oscillando in due, tenendosi per mano, dandosi il cinque con la complicità di una occhiata, fermamente convinti che anche se si perde l'equilibrio e si cade, tenendosi per mano, da qualche parte si atterra.

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale