Fatacarabina

Fatacarabina

mercoledì 19 ottobre 2011

Voi pensatela come vi pare

No, ecco, io ve lo dico. Poi voi pensatela come vi pare. Ma non c'è una via stronzista alla felicità. Proprio per niente. Qui, nel mio piccolo mondo antico, e chissenefrega se non è il vostro, vivo bene uguale, i buoni non sono fessi. Perché oggi i buoni non sono quelli che subiscono. No.
I buoni sono quelli che sanno dire di sì e dire di no, e ne dicono di no, state sereni. Hanno imparato. Ma non vogliono essere stronzi e allora indossano i panni degli altri, ci si immergono dentro, siano uomini, siano donne. Sentono, capiscono. Capiscono quando è il caso di forzare la mano e quando invece no.
Sono gente normale. Come me e come te. Che si sentono merde e hanno spiragli di sereno in cui non puzzano. Che si sentono belli quando riescono a sognare ad occhi aperti. Che si sentono sereni quando possono essere quello che vogliono, senza padroni. E vivono non sentendosi stronzi, perché ad esserlo, stronzi, ci si sente soli. Magari forti, ma soli. Ed esser forti e soli non conta niente.
Buonanotte

4 commenti:

simple ha detto...

Applausi

gatto ha detto...

oh,yessss!!!

PuntoFranco ha detto...

Io aprirei le sottoscrizioni sotto questo manifesto

mayamara ha detto...

io sottoscrivo

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale