Fatacarabina

Fatacarabina

mercoledì 5 ottobre 2011

Quak, stock

C'è che quando uno va alla Blogfest, che è in pratica il raduno di quelli che stanno sull'internet e scrivono sui blog, come questo, poi torna a casa e ringrazia qua e là e dice che è bello aver conosciuto questo e quello e ha fatto questo e ha fatto quello. Ecco io alla Blogfest ci sono andata ma ho visto soprattutto il lago. Che lì a Riva del Garda in un punto preciso, quando i due costoni della collina scendono verso l'acqua, là in fondo ho detto, guarda bene, mi ha ricordato Ushuaia.
A Riva del Garda ci sono stata due volte, ma la prima volta non mi ero mica accorta che là in fondo c'era qualcosa che mi ricordava la tierra del Fuego e quella cittadina di frontiera da dove prendi il barcone e sei nel canale di Beagle che era il nome della barca di Darwin per intenderci, eh. E per un attimo ho pensato che se prendevo una barca magari svoltato l'angolo tra i due costoni, trovavo l'estancia Harberton e ci avrei passato volentieri una notte o 62 ore, sapendo fermare il tempo. Ma questa è una pratica che devo ancora perfezionare.
E poi il lago che io ho paura di solito a metterci i piedi dentro, devo dire che è attraente. Sarà stato il caldo, sarà che mi ha ricordato posti dove sto bene, boh, ma c'era una sensazione piacevole e una vita notturna di pesci e anatre e germani reali e cigni che non si incazzano se loro dormono e te ciacoli e bevi vino a due passi da loro, e pure altre anatre, nere, che quando dialogano tra loro non fanno quak ma fanno stock (che per una fissata con l'onomatopea, è un tripudio) e insomma è stato piacevole.
Solo che adesso in testa faccio quak, stock.

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale