Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 5 dicembre 2010

Dello star seduti a mangiarsi le unghie

Mi capita, anche se da anni mi dicono che no, non si fa. Non si sta seduti a mangiarsi le unghie, si tengono i piedi a posto e non li si lascia andar dove vogliono, non ci si infila le dita su per il naso. D'accordo ma che c'entra la maleducazione del dito su per il naso, con l'atto tutto nervoso, del mangiarsi le unghie? Niente.
Quindi , siamo a posto. Che poi io non mi mangio le unghie ma le pellicine, che a me non piace mangiarmi l'unghia ma la pellicina attorno sì, e lì ci sfogo un pochino del nervoso che mi viene in giorni apatici come questi, in cui vorrei far tutt'altro che star qui a mangiarmi le unghie, ops, per la precisione le pellicine, e invece c'è attorno a me questa situazione ferma, statica, fastidiosamente bloccata.  Che non succede nulla di inatteso e che se provi ad accendere un fuoco, c'è subito qualcuno dietro pronto a spegnerlo, con una risata beffarda. E io ci giro attorno a questo monolite, ci posso ballare anche il tip-tap, ma non cambia niente. Tutto resta statico e freddo. E io ho paura, che se continuo a ballarci attorno divento fredda anche io e allora mi fermo e mi metto a mangiarmi le pellicine, un pochino per nervoso , e un pochino perché così mi tengo d'occhio la temperatura delle mani, che le voglio calde. Ci siamo capiti?

2 commenti:

Baol ha detto...

ok

mastrangelina ha detto...

si ma calmati! io a tredici anni mi mangiavo compulsivamente le unghie poi un giorno all'improvviso ho smesso di farlo e di portare l'orologio.. il legame tra le due cose mi è sconosciuto! :)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale