Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 21 novembre 2010

Rabdomanzia

C'è 'sta cosa della noia, che a me viene quando non posso fare quel che voglio. E può capitare per tanti motivi. Ma quando arriva la noia io son là stupita a veder come reagisco, che la noia io la immagino come una gabbia e io se ci finisco dentro beh divento una tigre imbestialita, che scavo il solco da quanto vado avanti e indietro. E mi piace quando sono così perché mi vedo io che non sono una che si è annoiata così tanto da farci l'abitudine a quella sensazione lì. Che non è la malinconia, che è cosa bella alla fine anche se fa star male.
E allora, dicevo, io quando sono nella gabbia della noia mi immagino tutte le vie di fuga possibili e trovo sempre qualcosa da fare così la gabbia sparisce, io torno gatta dentro e il mondo si riequilibra attorno al mio semicerchio (*). E' quando ho il cuore annoiato che va peggio, che a lui piacciono le emozioni e se finisce che si sente solo un muscolo si mette a far la gara con la pancia, che però è molto più intelligente di lui. Che il cuore è uno per bene, si sa, ma la pancia è la rabdomante che sa sempre dove andare.

Non ci credete? Provate a farvi venire la gastrite a frequentar gente dimmerda e poi ne riparliamo.

* che chi ha letto mai questo blog forse faticherà a capire...ma non importa.

2 commenti:

Lia ha detto...

IO con la noia mi son sempre trovata benissimo. Non so, sarà che le dedico sempre così poco tempo che quando mi viene a salutare sono anche contenta, che poi faccio le cose inutili come da bambina, che annodavo i fili e poi mi divertivo a slegarli. (nel frattempo che stavo qua da te, i miei bimbi hanno dato da mangiare alli tuoi pescetti, temo abbiano esagerato un po'. Sono a posto per mesi, diciamo. :) )

Baol ha detto...

Miiii che brutta roba la gastrite

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale