Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 3 ottobre 2010

Incontri

Avrei potuto accoglierti sull'uscio di casa, a piedi nudi e con il kimono, la faccia assonnata e un gran sorriso.
Avrei potuto tirarti per la giacchetta per farti entrare e mollar la borsa sulla sedia e portarti in cucina a sentire che odorino arriva dalla pentola della salsa.
Avrei potuto mostrarti come si fa, che prima ti sbottoni la camicia da solo, ma  il resto lo faccio io e te ti rilassi e mi lasci fare, che è un gioco bello.
Avrei potuto lanciare una ultima occhiata alla pentola, che il fuoco certo procede lento.
Avrei potuto ridere con te dell'odore di bruciato, ore dopo, che ci siamo dimenticati di tutto, della pentola sul fuoco, ma non di farci contenti, io e te.

Avrei potuto far tutto questo, e anche di più, se solo tu non fossi l'esattore delle tasse e io quella che non ti paga, manco morto. Piuttosto ti brucio, con tutta la pentola.

4 commenti:

elena ha detto...

qui a londra mi sono comprata una vestaglia di pile spesso e morbido che tiene caldo ma sembro un peluche svuotato e floscio.
Con quello sono protetta anche dai desideri erotici su me stessa

fatacarabina ha detto...

Una elena Teletubbies! :)

PDE ha detto...

Avrei potuto presentarmi con un bouquet di calle odorose, il sorriso accogliente delle rughe d’espressione, la giacca nell’incavo del gomito, come se venissi a prenderti per portarti a passeggiare nel bosco.
Avrei potuto entrare col passo deciso dell’uomo smaliziato, e con nonchalance sfiorare la seta sui tuoi fianchi, come se non avessi bisogno di sentire che hai gradito l’intenzionalità della carezza.
Posare distrattamente la cartella marrone sulla sedia dove hai forse dimenticato una sottoveste di raso bianco, e slacciare qualche bottone della camicia fingendo che sia il caldo ad arrossarmi le guance non rasate.
Tutto questo, ed anche di più, avrei potuto, se io non fossi l’esattore delle tasse e tu quella che non mi paga, manco morto…
Anche fingere che l’odore di bruciato venga dalla pentola che hai sul fuoco, e non dalla foto di un momento che non succederà.

Anonimo ha detto...

Vedi Pde, la sfortuna dell'esattore?
Ciao

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale