Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 26 ottobre 2010

Il limite e la passione


di Marco Dal Pozzo

Il Limite e' l'imposizione della Materia, la Passione e' invece un fuoco che brucia dentro e che alimenta la Materia di cui siamo fatti. Un po' e' come se la Passione allontanasse il Limite piu' in la'.
Anzi, adesso che ci penso, e' proprio cosi'.
Purche' la si maneggi con cura [la Passione intendo!], la si sappia assecondare con la consapevolezza che quel Limite, piu' in la' di tanto, non e' che ci puo' andare.
Il Limite e', quindi, la Realta' di cui siamo fatti ed in cui viviamo. La Passione, autentica e sentita, ci puo' aiutare a rendere la realta' piu' vera e piu' degna di essere vissuta perche' sa tradursi in emozioni forti, coinvolgenti, nette.
Qualche giorno fa ho visto la Passione. Qualche giorno fa qualcuno mi ha sbattuto in faccia il vero: il Limite esiste! La Passione era in un allievo 50enne [Giorgio] di un corso che ho tenuto; il Limite e' cio' di cui parlava Gherardo Colombo ospite in un Convegno nel mio bel paesello.
Ho conosciuto due personaggi. Anzi no, ho conosciuto due Persone alle quali, stringendo tra i denti una sigaretta, allentata la tensione, ho saputo [viso contro viso] dire grazie.


(se volete scrivere anche voi un post per la fata, scrivete qui: aitimch@gmail.com)

2 commenti:

chechimadrid ha detto...

la passione deve avere un limite, perchè altrimenti ci si fa male

Marco Dal Pozzo ha detto...

Ma infatti, bisogna "maneggiarla con cura"...

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale