Fatacarabina

Fatacarabina

venerdì 19 febbraio 2010

Diffidente

Sto diventando, più invecchio, diffidente. Già non mi fidavo degli astemi e di recente ho capito che anche sui vegetariani è bene tenere gli occhi aperti. Adesso diffido di quelli e quelle che praticano l'amicizia a senso unico, nel senso che la prendono e niente danno; di quelli e quelle che ti abbracciano senza mai averti visto prima; di quelli e quelle che ti dicono che sei fuori di testa. Diffido dei boriosi, dei saccenti, di quelli che usano l'invidia per lavarsi i denti la mattina, al posto del dentifricio. Diffido di chi non si emoziona mai; di quelli con la risposta sempre pronta; di quanti si divertono a far i fighi e si sentono superiori solo perché lo fanno; diffido di chi non legge più di un libro al mese. Diffido fortemente di chi non ama sporcarsi le mani con la vita, con le persone, e con la merda.

11 commenti:

chiaratiz ha detto...

la merda, solo dei miei figli, del mio cane e dei miei gatti, perché tocca. Ma no che ami particolarmente, eh ;-)

fatacarabina ha detto...

Beh neanche io di mio gradirei, ma se serve ci si sporca le mani

Sergio ha detto...

mi hai fatto tornare in mente una persona... :-(

fatacarabina ha detto...

scusa

Sergio ha detto...

ma scherzi?!?!

mica è colpa tua

Caigo ha detto...

Se dico io una del genere mi danno del paranoico....
Mi sento (quasi) meglio.

fatacarabina ha detto...

mi dai della paranoica? :)

elena (quella di londra) ha detto...

mmmmmmm io sono un sacco saccente e parecchio invidiosa... ma ti posso dire che ti puoi fidare di una cosa: quello che penso lo dico (motivo per cui la mia vita è un disastro, ma questo è un altro discorso)

Gary Coopo ha detto...

e ma così viene l'ansia da prestazione anche solo a commentare

Anonimo ha detto...

malfidenti...http://baskerville.wordpress.com/2008/09/29/ascoltavo-musica-in-macchina-ma-non-ricordo-che-cosa/

fatacarabina ha detto...

baskerville : mi sento meno sola nella mia diffidenza

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale