Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 15 settembre 2009

Gatta dentro

Mi han detto che sono "gatta dentro".
A me, che adoro i cani e aborro i gatti, mi dicon che son "gatta dentro". Ne ho già parlato: fin dall'infanzia i gatti non sono mai entrati nella mia vita, perché io con i gatti ci faccio a botte, e non è una affermazione metaforica. Ci faccio a botte sul serio. Ed è stata battaglia.
A 14 anni sono rimasta tre ore al davanzale della finestra per sfidare il soriano della vicina: lui mi fissava, seduto pacioso sul davanzale, io ho cominciato a fissarlo, lui non mollava lo sguardo, faceva lo stronzo, mi miagolava contro e mi mostrava i denti infastidito. Voleva abbassassi lo sguardo. E io...io con il cavolo, brutto gattaccio, ti fisso e lo abbassi tu lo sguardo.
E la sfida è andata avanti imperterrita per tre ore.
Un gatto e una ragazzina a fissarsi da una casa all'altra con sguardo di sfida... Due deficienti, verrebbe da dire...Ma andò così, e finì in pareggio. Il giorno dopo il soriano mi tese un agguato all'angolo della stradina e finì a morsicate. Vinse lui, ma io non mollai la lotta.
Beh io con i gatti insomma non ci vado d'accordo e quando ieri la tettuta se ne è uscita con "la fata è gatta dentro", ho riso ma ci son rimasta...
E ho finito con il pensarci un po'. Vuoi vedere che tutta 'sta confusione che ho dentro, da sempre, 'sti mille dubbi sulle mie capacità, sul mio saper dare, sul mio esser strana, si spiegan tutti con quel "gatta dentro" ?
Ho passato la notte a sognare che vomitavo palline di pelo.

22 commenti:

Unknown ha detto...

la mia fama mi precede. c'ho tanto piacere eh! ma tanto! :D
(te sei gatta ma gatta veramente dentro! non so come hai potuto pensarla mai diversamente!)

fatacarabina ha detto...

sidgi: io l'ho sempre pensata che ero lupa :)

peppermind ha detto...

Predatrice, insomma...
Bisogna solo decidere se notturna e solitaria, o in branco...

fatacarabina ha detto...

notturna di sicuro, Pepper :)

Anonimo ha detto...

spesso ciò che più aborriamo e' ciò che più ci assomiglia... e con questo commento ho dato fondo alla mia riserva confuciana

fatacarabina ha detto...

anonimo, chi sei?

splendidi quarantenni ha detto...

allora, per chiarezza: gatta dentro vuol dire 1) furba, 2) cacciatrice,3) gatta morta.
L'opzione 3, essendo un po' offensiva, va chiarita con la tua amica là, che io mica mi fiderei.

dilaudid ha detto...

con tutto il rispetto ma dirti che sei cagna dentro non sta bene!

fatacarabina ha detto...

@Splendido: gattamorta, mai!!!!
@dilaudin: in effetti, suona male :)

Unknown ha detto...

@splendido:
cerchi di mettere zizzania? non ci riuscirai! sallo!

vix ha detto...

daje Lupa!!!

che de gattemorte c'è ne troppamente a iosa!

fatacarabina ha detto...

vix ti adoro :)

mastrangelina ha detto...

e ora arrivo io con un commento del cavolo... però questa cosa di te che ti guardi negli occhi con la gatta e nessuna delle due abbassa lo sguardo e poi di te che ti chiami lupa mi ha fatto venire velocemente in mente "L'occhio del lupo" di Pennac.. :)
ciao..

fatacarabina ha detto...

@Mastrangelina: troppa grazia!!

Lindalov ha detto...

noo, le palline di pelo no! Diu bò diu bò.

Caigo ha detto...

Devi arrenderti all'evidenza:
sei gatta!
La tua sfida con il gatto dei vicini è un chiaro esempio di disputa territoriale tra...simili. ;-)

Miaooooo
Ops! Scusa...
Ciaooooo

fatacarabina ha detto...

@Lindalov: tesora mia, io faccio sogni strani ma son buona eh
@caigo: miao :)

mastrangelina ha detto...

@fata... perché? c'è qualcosa di male se questo occhi negli occhi tenace con un animale mi fa venire in mente quella cosa lì? non credo..

fatacarabina ha detto...

@mastrangelina era un modo per ringraziarti :D

Anonimo ha detto...

Tre ore con gli occhi fissi negli occhi fissi di un gatto? Ovvio che ti ha trasmesso la gattitudine e suoi poteri, e il giorno dopo ti ha affrontato come un vero gatto.
Non ci trovo niente di strano.
Sarà perchè sono tettuta anch'io ma... sì, sei gatta.
:)

fatacarabina ha detto...

michela tesoraaaaaaaaaaaa :)

Sarah ha detto...

Mi sembra un complimento bellissimo. I gatti hanno una forza interiore enorme... e poi, questa gotta con i mici... solo un felino può lottare così contro un altro felino!!! ;)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale