Fatacarabina

Fatacarabina

sabato 8 agosto 2009

Palloni

Nella mia città c'è un grande centro culturale ed un bar che serve i visitatori del centro. Entrambi guardano su una piazzetta, dove la gente passa solo di fretta, perché dicono ci sono i drogati e la gente c'ha paura.
Ieri sera sono andata al bar del centro culturale, lo gestiscono due amiche. Mi son seduta ai tavolini che guardano verso la piazza con gli amici miei e c'era movimento. Ho pensato, saran i soliti drogoni, c'era anche un ragazzetto con le dred e i bonghi.

Poi ho sentito delle risate e li ho visti: sei bambinetti sono spuntati dal lato sinistro della piazza, correndo. Rincorrevano un pallone, ridendo tutto tempo. In piazza c'erano solo loro.
Ad un certo punto, qualcuno ha colpito la palla troppo forte e quella è rotolata fin sotto il mio tavolino. E i bimbetti urlando son venuti a reclamare la palla: erano tutti indiani, con gli occhi blu notte e tutti bellissimi. Cioè arruffati, sudati ma belli come solo i bambini contenti sanno essere. Li ho rivisti anche dopo, quando urlando di gioia per la vittoria della squadra dei piccoli contro i più grandi, sono entrati nel bar a chiedere un bicchier d'acqua. Con tanto ghiaccio.
Erano oramai quasi le nove di sera. Siamo andati via dal bar tutti assieme, loro verso casa, noi verso le nostre cose. Sorridendoci a vicenda.
Drogoni, io, ieri, non ne ho visti.

7 commenti:

john ha detto...

Infatti non ci sono nemmeno qui ma produce voti mettere paura alla gente.
Odio il moltiplicarsi di telecamere in ogni dove nei paesi

bibis ha detto...

Ciao fata, hai scritto un gran pezzo...ma chi sono poi questi drogoni? non siamo forse noi, i nostri fratelli o forse i nostri figli un giorno? C'è d'averne paura? Io sono dell'idea che c'è d'avere paura delle teste di cazzo che ci attraverseranno la strada di questa spendida vita (malgrado tutto), drogati e non...

fatacarabina ha detto...

ecco bibis, io non voglio avere paura :)

dilaudid ha detto...

a Forlì in ogni piazza c'è il monumento al drogone. Purtroppo siamo quasi estinti.

fatacarabina ha detto...

@dilaudid :)

peppermind ha detto...

Ma infatti, drogoni brava gente.

fatacarabina ha detto...

@peppermind e dilaudin
guardate che io davvero i drogoni li considero brava gente rispetto a certe facce da culo, certi musi cattivi e rancorosi che vedo in giro, magari in doppiopetto, eh...e alcuni, parlo dei drogoni, son pure amici :)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale