Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 7 luglio 2009

La tengo io

Allora, ieri sera, prima di andarmene a casa sono passata dai pubbari ed è arrivata, mentre bevevo uno spritz con gli amici, una ragazza con un gattino piccolissimo, nero, terrorizzato. "Sapete di chi è, l'ho trovato in strada e qui attorno la gente dice che non è di nessuno". Ecco, io i gatti proprio non li sopporto, ci ho fatto le peggiori battaglie in gioventù e ne sono uscita mangiata. Io sono amica dei cani, dei gatti invece non riesco a fidarmi. Sto anche lontana, non li tocco. Mai.
Ma ieri sera quella gattina nera e terrorizzata, giuro, me la sarei portata a casa io, pur di non lasciarla in strada. Alla fine se l'è tenuta la ragazza che l'aveva trovata, è stato giusto così, ma io mi sono stupita a sentir uscire dalla mia bocca, quel "beh, se nessuno la tiene, la porto a casa io finché non troviamo una sistemazione migliore".
Mi sa che sto veramente invecchiando.

3 commenti:

Unknown ha detto...

dovevi osare! ti avrebbe cambiato la vita! i gatti sono i gatti ed il loro carattere è favoloso. scopriresti che gli assomigli, ai gatti! :D

chiaratiz ha detto...

eh, capisco. Io infatti è un anno che ho un gatto nero

Pupottina ha detto...

no, è stato un gesto bellissimo...

^_______________^

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale