Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 30 giugno 2009

Un sassolino

Io lo volevo dire che non me l'ha prescritto il dottore di aprire un blog e poi anche un altro. Lui non me l'ha mica detto, se ne è stato zitto. Ho fatto io tutto da sola, così come mi viene. Che io sono una che si butta, prova, magari poi si stufa e passa ad altro.
Ecco, passare ad altro.
Capita, succede spesso ad una che risponde al mio nome e cognome. Quando mi accorgo che la salita è ripida e non ho voglia di sudare, io scendo giù e faccio altro. Stavolta non voglio che succeda, non ho voglia che 'sta sensazione di inadeguatezza torni di colpo. Avete presente quando si saltava a piè pari dentro le pozzanghere, dopo la pioggia, e si facevano gli spruzzi, gli sgiansi dalle mie parti. Ecco l'inadeguatezza quando arriva, mica ti avvisa, salta a piè pari dentro la mia pozzanghera e molla sgiansi e io sto là a vedere poi come gli spruzzi si sistemano. Io non ho voglia che arrivi, mi metto l'impermeabile, e continuo.
Tanto non me l'ha prescritto il dottore. Così come non ho ricette mediche contro gli amici, quelli che io considero tali, per cui io di fatto è come se non esistessi. Non ho ricette neanche per le volte che desidero qualcuno, anche se non dovrei. E non ho antidoti all'inadeguatezza. Ecco, magari prima che lei arrivi lo tiro io il sassetto nella pozzanghera, ci si sporca uguale ma almeno lei non la vince sempre, 'sta cacchio di gara agli spruzzi.
Buonanotte

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da me si dice gli spianzi :)
Scrittoingrassetto

peppermind ha detto...

Inadeguatezza... boh.
A me gusta leggerti, ti leggo ogni giorno, anche più volte.
Scrivi bene, racconti cose gustose, da punti di vista insoliti.
Che inadeguatezza e inadeguatezza?

splendidi quarantenni ha detto...

Da me gli sbianzi

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale