Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 23 giugno 2009

Manca

Il libretto della mia prima liceo era pieno delle firme di mia madre, solo che non le aveva fatte lei. No, lei si alzava alle 5 del mattino per andar a lavorare e così mi aveva lasciato due foglietti delle giustificazioni firmati.
Metti che avessi bisogno per un bus saltato o un ritardo, di un permesso per entrare più tardi, cosa facevo se a casa con me a colazione non c'era mai nessuno?
Solo che io ci avevo preso gusto e le due firme sono diventate l'intera sezione giustificazioni, con foglietti firmati di mio pugno con la perfetta copia della calligrafia di mammà. L'idea mi venne credo guardando i cartoni animati di Lupin III.
E così ogni volta che facevo manca, e finivo al parco, invece che in classe, mi facevo poi la giustificazione autoprodotta. A fregarmi, fu non la copia perfetta della firma, che so riprodurre anche oggi, ma la fantasia che ci mettevo nel spiegare una assenza o un ritardo.
Come quando scrissi che avevo fatto tardi perché ero rimasta estasiata davanti al poster di Simon Le Bon a petto nudo esposto in edicola.
Quando mia madre lesse la sua presunta giustificazione mi chiese: "E 'sto mona chi xeo?".

10 commenti:

chiaratiz ha detto...

eri già un genio a quell'età :-)

Anonimo ha detto...

:DDDDDDDDDDDD
SIG

Unknown ha detto...

mi sto PIEGANDO dalle risate! te eri matta come un cavallo! tua mamma troppo forte! :)
ahahahahhahahahaha

peppermind ha detto...

Rido molto...

Anonimo ha detto...

fantastica!
;D

vix ha detto...

non ci credo!
comunque andavi premiata per la fantasia.
(però, non ci credo uguale;-)

fatacarabina ha detto...

@vix : come non ci credi!! Tu non sai quante cose si imparano in una famiglia di bari :)

splendidi quarantenni ha detto...

Fare manca dite?... a Roma dicono fare sega.
Comunque ti credo che perdevi tempo a vedere Simon Le Bon seminudo. E' sempre stato un manzo inguardabile. Se invece te mi guardavi il ciuffo del Toni Hadley degli Spandau a scuola ci arrivavi puntuale e pure felice.

Sba ha detto...

Spettacolo! :)

Anonimo ha detto...

Grandissima

:-D

ps. Splendido, basta con 'sto ciuffo del Toni Hadley :-D

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale