Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 9 giugno 2009

Come mosche bianche

Eravamo tutti a seguire i risultati elettorali, il ballottaggio tra i candidati del centrosinistra e di LegaPdlciviche era nell'aria.

"Ciao, compagno!"
Mi giro per vedere chi stan salutando con un " Ciao, compagno". Sono al comitato elettorale leghista, ci sono solo leghisti, uomini e donne. E sentire quel saluto è strano, per gente che non ama parlar di comunisti.
Poi lo vedo, l'oggetto del saluto.
E' un signore grosso, con i bermuda e la barba , gli occhi azzurri e un pezzo di sigaro in bocca. In testa, un cappello dei Modena city Ramblers. Siamo nella campagna veneziana e di botto, guardandolo, mi par di esser a l'Havana.
Io lo guardo, lui mi guarda.
"Bel cappello", gli dico. Lui ferma il passo e mi fissa.
"Che vuol dire?", mi dice con tono infastidito.
"Vuol dire che ha un bel cappello, quello dei Modena".
"E allora?", mi risponde lui. Capisco in un nanosecondo che pensa ad uno sfottò.
"No, a me i Modena piacciono, ho tutti i loro dischi, ostia!".
E lui, il compagno, sorride e mi prende il braccio e mi tira verso di lui e cerca di abbracciarmi, sorridendo.
"Non avevo capito, compagna, vien qua che te baso".
L'affetto, l'affetto, salva nei momenti di solitudine.

6 commenti:

Caigo ha detto...

La gente lo sa che a colazione si può usare un po' di zucchero?
Permalosi...sospettosi...possibile che dobbiamo sempre più spesso "elaborare" ogni nostro pensiero prima di parlare per non rischiare "l'incidente diplomatico?"
Sorridete alla vita gente :))))

Unknown ha detto...

diobono spero che gli hai dato il numero di telefono! grande! :D

vix ha detto...

io ho invece l'impressione che poi desiderassi svicolare ;-)

peppermind ha detto...

Ma... che ci facevi al comitato elettorale leghista?
Sei un'eroa...

fatacarabina ha detto...

@Caigo: un comunista solitario nel covo leghista diventa altro che sospettoso :)

@sid: no niente numero, poi è sparito

@peppermind: al comitato c'ero per lavoro :)

@vix: svicolare moi? ahahhaha

peppermind ha detto...

Vabbe', dai, io al comitato ci vivo perché non posso espatriare (vivo a Milano, ecco :).
Bella esperienza comuqnue, scalda il cuore.

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale