Fatacarabina

Fatacarabina

lunedì 18 maggio 2009

La storia insegna

Io ho un amico che comincia sempre i discorsi con "Essendo che" e finisce sempre con "la storia, vedi, insegna". Non c'entra niente con quel che sto per dirvi, ma ci stava bene, insomma mi è uscito così.
Allora, essendo che sono una donna moderna, che ha ascoltato decine di volte "Cara, ti amo", io compro sempre i preservativi. In farmacia, perché comperarli al supermercato, alle due e mezza del pomeriggio, quando alla cassa la commessa li passa e poi ti fissa con l'occhio furbo e poi noti che l'occhio furbo passa diritto al nonno dietro di te, in attesa del suo turno, beh insomma, non che mi imbarazza ma mi pare che il mondo si faccia gli affari miei mentre io non mi faccio i suoi.
Li compro, perché sono una moderna, io, ma alla fine la scatola che ho da sei mesi dentro il comodino, è intonsa.
Perché quella scatola, se la apro io , stai sicuro che succede qualcosa.
Una telefonata di lavoro improvvisa, una sfiga inattesa, la nonna che chiama perché si sente sola...insomma non si arriva neanche a pensare di tirarne fuori uno, che ti ritrovi a contar le pecorelle senza il pastore.
Funziona invece se li ha il lui, funziona se me li regalano e funziona così bene che la mattina ti svegli che hai la pelle tonica di un bambino di sei mesi. E son soddisfazioni, perché la pelle tonica è un must della donna moderna.

Io non ho mai capito bene come funziona la fortuna, che mi dicono che è cieca, e va dove vuole lei, sempre. Che se sei una donna moderna e ti preservi da sola, manco te la spassi un pochino. E se invece aspetti il regalo o che sia il lui a preservarti, ti va da ohmygod. Non l'ho capito, ma se è vero che la storia, vedi, insegna sempre qualcosa, ho questa scatola da 12 da regalare. Per pelli moderne e toniche.

1 commento:

sancla ha detto...

Se è per la pelle tonica, io mi offro volontaria per ricevere questo dono. Ricambierò con scatola di profilattici portafortuna (mi dici tu da quale uomo vuoi essere preservata)
:D

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale