Fatacarabina

Fatacarabina

lunedì 29 dicembre 2008

Non salgo sulla bilancia

Come sempre, a fine anno è tempo di bilanci. Cosa è andato bene? Cosa male? Metti un anno di vita sulla bilancia e pesi. E sulla base dei più e dei meno, del fatto e non fatto, dell'ottenuto e del negato, cerchi di capire se sei andato avanti, se sei rimasto fermo, o se sei peggiorato.
Rifuggo dalla bilancia. Non peso così la mia vita, so troppo bene che quel che oggi può sembrarmi un segno meno, domani potrebbe trasformarsi in una moltiplicazione o una sottrazione continua.

Sono in movimento, questo mi soddisfa.
Scrivo, questo è un bisogno.
Sono capace di volere bene a gratis, e questo è fondamentale.
Sto bene con il mio vento e questo mi rasserena.
So bene che per taluni sono un rebus ma questo non mi inquieta.
Spiegare troppo non è più una necessità e questo è consolante.
Desidero fortemente e questo mi tiene in vita.

1 commento:

SunOfYork ha detto...

io pure non salgo sulla bilancia.
dopo tutto 'sto panettun :)
sun

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale