Fatacarabina

Fatacarabina

lunedì 29 dicembre 2008

Desiderare è aver fame

Io sono serena
ma dentro
ho questa maledetta fame
che non mi molla.
E' una fame
che parte dal mio fondo,
che non si tampona
con un tozzo di pane.
Non è che
le lanci la pagnotta
e lei sta buona.
No, lei non si accontenta.
Lo snobba il cibo.
Io resto serena
perché so
di cosa ha bisogno.
Se battagliassi, vincerebbe lei.
Se la incatenassi, perderei.
Se la lascio ringhiarmi contro
e la fisso diritta negli occhi
e desidero, come lei che ha fame,
alla fine vinco io.
Lei come me che sono lei.

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale