Fatacarabina

Fatacarabina

lunedì 27 ottobre 2008

Ancelle 2.0, puah!

Da un pochino mi muovo nel web e ho trovato un mondo al femminile decisamente interessante. Altro che ancelle 2.0! Nella rete ci sono donne che masticano, passatemi il termine, di tecnologia al pari degli uomini. Che producono idee, contenuti, storie, poesie. Ma oltre all'impegno sanno tirar fuori un sano cazzeggio e giocano con loro stesse ben più dei colleghi maschi. Soprattutto sanno guardarsi spesso con una tale dose di auto-ironia che apre il cuore e fa sperare davvero che quella che veniva chiamata l' altra metà del cielo sia oggi pronta per un ruolo da protagonista.
In realtà pronte lo siamo da anni ma attraverso la Rete spero che il concetto di pari opportunità passi davvero. Stavolta.
Servirebbe piuttosto un pizzico di furbizia in più , un sostegno tra le donne e i loro blog per rilanciare idee, contenuti, spunti. E far emergere la loro grande vitalità.
Che in questa Italia triste e amorale oggi potrebbe diventare una grande risorsa di rinnovamento. Per tutti, uomini e donne.

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale