Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 28 agosto 2008

Nemica

Mi osservi, mi scruti
Cerchi di capire
la donna invisibile
davanti a te.
Ma non puoi, non ne sei capace.
L'intelligenza non ti manca
ma non hai motivo di
capire, quindi perchè dovresti farlo.
Ora.
Vivi in un mondo di pura apparenza,
ti preoccupi di quel che indosso
e di come lo indosso
mentre non intuisci cosa scorra
dentro di me.
Soppesi il mio essere
dall'ammontare degli scontrini
dei vestiti che mi vedi portare.
Ti chiedi quale sia la stilista di moda,
o la rivista o l'amica
che mi ispiri. Pensi che ci sia
sempre qualcosa di diverso da me
ad azionare i movimenti delle
mie labbra, a scatenare
le mie emozioni.
Ma non intuisci minimamente
quello che mi agita.
Non mi vedi.
Pensi sia alla fin fine lo stesso sangue
quello che scorre dentro le nostre vene.
Ma non c'è la minima
coincidenza.
Tu non tocchi come tocco io
Non annusi, non desideri, non brami
quello che io voglio.
Perchè non sei me.

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale